“Solo le stupide shot sulle AU di Les Mis”

[Blame Tumblr not me]

[For the fuck’s sake all this Fluff is definitely Tumblr’s fault.]

Well, this one sure is pretty accurate
@Immagine googlata, ma ho come il sospetto che venga da Tumblr .-. Non è mia, anyway.


Headcanons [No, scherzavo, ho maturato i miei HC.
 Merde.]

♪ Fondamentalmente, la situazione politica non è molto diversa da quella del 1832: la repubblica si è fermata al numero cinque. Ci sono state rivolte, e la comune, e Napoleone III…ma alla fine, c’est-là le roi.
Non che la Francia sia un paese meno sviluppato o meno partecipe -è una monarchia sostanzialmente costituzionale, governata da una manica di idioti. Sì, sostanzialmente non è così diversa da prima. *?*
Tale situazione non ha impedito l’avanzamento del paese [che è giuridicamente non troppo diverso da quello reale], quanto non è riuscita a prevenire che la forbice tra ceto medio-alto e basso si aprisse sempre di più.
Nonostante questo [huh, grosso, non dico di no] problema, è comunque un posto troppo brutto in cui vivere.
Ma non ditelo a Enjolras.

♪ Enjolras ha un gatto -e si chiama Lamarque. Avrebbe adorato poter parlare al vero Lamarque ma…beh…è nato 181 anni troppo tardi?
Comunque parla al micio come se fosse un politico. E la cosa inquieta un po’ tutti.

♪ Nella saletta dietro Musain, o al Corinto, si ritrovano Les Amis. Sono studenti, ma anche rivoluzionari.
Anche se è Enjolras quello più infoiato interessato nella resa a 360° di una rivoluzione, hanno tutti più o meno gli stessi ideali. Spesso i meetings sono a livello politico, rivoluzionario e filosofico e ciò si traduce, spesso e volentieri, nell’organizzazione materiale di proteste studentesche.
[Per la gioia di Bahorel OwO]

♪ Les Amis de l’ABC è un nome trovato da Bahorel mentre giocava con i dadi-con-le-lettere di Lamarque.  Li ha lanciati e A, B, C sono cadute una sopra l’altra, in una piccola piramide e, quando ha proposto il nome [rimarcando su quell’abaissè, del popolo], era semplicemente troppo perfetto.
Bossuet gli ha offerto da bere per una settimana.

♪ Enjolras, Marius, Bossuet, Bahorel, Feuilly e Courfeyrac studiano legge. Joly medicina. Combeferre filosofia. Jehan lettere. Grantaire arte, anche se spesso si trova a frequentare a tempo perso le lezioni di legge.

♪ In realtà, Bossuet, Grantaire e Bahorel più che altro cazzeggiano.

♪ Per leggere, E porta gli occhiali [come Aaron -w-]

I meetings al Musain sono sempre riguardo qualche tema superiperrivoluzionario, giusto perchè Enjolras non ha ancora capito che finalmente la Francia è una Repubblica. A parte gli scherzi, sono molto a tema storico/filologico/politivo/iperivoluzionario.

♪ Courfeyrac è un genio miliardario playboy filantropo *?*

♪ Eponine era in classe con Courfeyrac e Grantaire all’ultimo anno di Middle School, essendosi appena trasferita dopo il tracollo finanziario dei Thenardier. R è stato il primo a forzarla a fare amicizia. Hanno gli stessi gusti in fatto di musica, adorano la fotografia, non disdegnano gli alcolici [affatto] e si tengono compagnia da bravi migliori amici.

♪  Cosette, quando può, prepara i pancakes e li porta a Les Amis. Marius attacca un rant chilometrico, ma Enjolras si limita a sorridere appena, risparmiandosi di brontolargli contro come al solito.

♪ Sin da quando si conoscono, cioè da sempre, Courfeyrac e Jehan sono sempre stati inseparabili. Nonostante il trio di migliori amici sia Courf/Enjolras/Ferre, e Jehan non ne sia mai stato geloso, Courf si sente sempre di ricordare a JP quanto tutti quanti tengano a lui.

♪ Enjolras ed Eponine hanno avuto una relazione durata sei mesi circa durante l’ultimo anno di liceo. Era una cosa semiseria, che ben mescolava la libertà di Eponine allo spirito rivoluzionario di Enjolras, ma Marius…eh, Marius era l’amore indimenticabile. E così hanno rotto.
In quel periodo, Eponine è stata molto vicina a R, nonostante questi si ostinasse a mostrarsi felice per lei. Poco dopo la rottura, ha avuto problemi con i suoi e ha chiesto all’amico di ospitarla, non sentendosi di andare a chiedere a Enjolras di convivere con lei proprio dopo un periodo così stressante.

♪ Eponine vive in quella famosa camera ammobiliata vicino a Musain che era, in canon, di R. Questi gliel’ha lasciata u_u tanto lui ha E.

♪ Qual sventura per E, vive con R.Partiti come coinquilini, sono finiti per sopportarsi. Questo, comunque, non impedisce ad Enjolras di essere stronzissimo con R quando si presenta ai meetings solo per rompere.

♪ Enjolras trova davvero difficile rapportarsi con gli altri, R e Jehan in particolare.
Con Grantaire è sbilanciato verso l’essere troppo severo, nonostante gli voglia molto bene, e si rende perfettamente conto di essere ingiusto -il che lo sbatte, visto che lui vorrebbe  essere corretto e non urtare la libertà altrui. Ma ‘Taire lo sfianca. Ed è così cinico, per la miseria! Jehan, invece, lo mette in difficoltà quando non è particolarmente infammato per qualcosa: allora è dolce, gioca con i capelli di E, lo abbraccia, porta a casa cuccioli…e non sono cose con cui Enjolras abbia particolare familiarità.

♪ Jehan è un tipo molto fisico. Adora abbracciare e coccolare e giocare con i capelli degli altri, soprattutto quelli di Enjolras e Courfeyrac e Cosette. Bacia spesso le guance di Bahorel, abbraccia ‘Ferre e appena può gioca con le dita di R. Non riesce a stare fermo.
Ha anche l’abitudine di masticare i tappi delle penne.

♪ R non ha alcun tipo di problema davanti al contatto fisico -quando passa la notte ad ubriacarsi con Bahorel e Courf, davvero, non si fa problemi ad abbracciarli o cosa- ma solitamente non si avvicina troppo ad Enjolras. Il fatto è che si rende perfettamente conto di avere una relazione precaria con lui: non sono amici, non gode propriamente della stima di Monsieur Révolution e nonostante questo hanno i loro momenti intimi/quasiromantici. Soprattutto, evita di spingersi in argomento sesso.
Già hanno un pessimo rapporto, teme di complicarlo ancora di più.

♪ Quando può, Ferre guarda serie tv insieme a Eponine e Feuilly. Ha sempre in mano un libro di storia, comunque, e Feuilly finisce inevitabilmente per prenderlo a cuscinate. ‘Ferre non l’ha mai detto, ma lo fa apposta.

♪ Tra ‘Ferre ed Enjolras c’è davvero una grandissima intimità. Li si trova anche addormentati sul divano, tutti raggomitolati come gattini. Si prendono per mano, si abbracciano, si posano la testa l’uno sulle spalle dell’altro. La cosa non disturba quasi nessuno dei Les Amis, comunque, anche se ogni tanto R prova ad avanzare la protesta che “Enjolras starebbe meglio con Combeferre”.

♪ R è soggetto a crisi depressive. Allora non dorme, non disegna, non parla. Rimane chiuso in una stanza al buio per giorni. Joly l’ha sempre diagnosticato come un lievissimo caso di Borderline Sindrome, ma quando sta bene R scaccia l’idea attribuendola alla mania dell’amico di ingigantire i problemi.
In realtà, è probabile che Joly abbia ragione.

♪ Ogni tanto, Bahorel torna a casa con dei leggins a fiori che ha preso per Jehan.

♪ Bossuet è l’apoteosi della sfiga, come da canon. E Musichetta esce scema ogni volta che vede uno specchio: nel suo loft non ci sono specchi. Perchè? Semplice.
Joly passa la vita a controllarsi la lingua e Bossuet ne rompeva uno al giorno.
‘Chetta s’è rotta il cazzo.

♪ Musichetta, Feuilly, Bahorel e R si sparano maratone di GoT per ore intere.

♪ Courfeyrac ancora ricorda di quella volta che lui, Bossuet e Jehan sono stati beccati da Javert e hanno passato la notte in carcere. Ed è rimasto sconvolto da momento che, fra tutti, il più padrone della situazione era proprio Jehan.

♪ Combeferre porta gli occhiali e non li cambia dalla notte dei tempi. E’ metodico, abitudinario, molto paziente, ma se è senza occhiali per un momento perde il proprio sangue freddo.
Per un momento.

♪ Joly è il solito “malato immaginario giovane” [cit.]

♪ Grantaire e Courf distruibuiscono soprannomi come caramelle. R, tra l’altro, si è piantanto con l’idea che Enjolras si chiami Marie. Marie Antoinette.
Ovviamente, la prima volta che ha provato a scherzare in tal senso, Enjolras gli ha rivoltato la faccia con una sberla: si parla di una regina che ha affamato il popolo, non di una donna a caso. E’ stata una delle poche volte che E sia passato effettivamente ai pugni per direttissima.

♪ Jehan/Parnasse, ma Courf non si è mai del tutto rassegnato. Jehan scrive di Marius perché lui e Cosette sono carini. E si devono sposare.

♪ Marius ha intenzione di chiedere a Cosette di sposarlo, prima o poi, e di tanto in tanto chiede un consiglio a Courfeyrac. Allora pare che si sia deciso davvero, per una volta, ma alla fine non lo fa mai.
Bossuet dice spesso che Marius chiederà la mano di Cosette il giorno in cui Enjolras mostrerà effettivamente un po’ d’attenzione alla cosa. Courfeyrac risponde prontamente che è più facile che facciano una seconda stagione di Camelot.
[Jehan adora Jamie Campbell Bower e picchia Courf, a quel punto.]

♪ Eponine ha una grossa cotta per Eddie Redmayne. Marius si chiede ancora perchè. Cosette finge di non notarlo. Les Amis…beh, niente.

♪ La sorellina di R ha una cotta per Bossuet.

♪ Gravroche vive con chi capita. Spesso da Eponine, comunque, o da Grantaire e Enjolras o da Courfeyrac. I Thendardier lo tengono in casa il meno possibile, così come Azelma. Spesso, quindi, la camera ammobiliata di R diventa il rifugio di tutti i fratelli Jondrette/Thenardier e Grantaire scherza: “una volta c’era solo un orfano in questa casa”.  Cosa divertente, dal momento che nessuno, nè lui nè Ep, è orfano…almeno nel senso giuridico del termine.

♪ Solo una volta R ha provato a smettere di bere. Quando si è reso conto di quanto fossero dolorosi i sintomi dell’astinenza ha scrollato le spalle, si è chiesto perchè prendersi tanta pena e si è andato a recuperare una bottiglia di vino.
Non lo farebbe nemmeno per Enjolras, no.

♪ Ep e R sono migliori amici, e tendono ad essere iperprotettivi l’uno con l’altro.

♪ Montponine a caso *?* Perfettamente consenzienti, oltretutto, a parte che Eponine è persa dietro a Marius.
Long story short, Eponine si è presto arresa all’evidenza. Marius-è-di-Cosette. Ha cercato di fargli cambiare idea, ma niente. Quindi, a parte l’amicizia con R e quella appena più ambigua con Courfeyrac, spesso e Montparnasse a trovare la leva giusta per farle dimenticare i problemi.
Nel senso letterale.

♪ Courf non ama i Patron-Minette. E i Patron-Minette non rompono a Musain, ma questo non vuol dire nulla, perchè Courfeyrac è il tipo che si lascia scazzare anche solo dal fatto di respirare la loro stessa aria. In particolare, Montparnasse non o sopporta: è come lui, ma al contrario, e a Parigi non c’è spazio per tutti e due.

♪ Javert è l’ispettore della polizia. Do NOT forget his name. Do not forget him.

♪ Cosette vive in Rue Plumet con il padre e la domestica. Ha una bella casa, un ragazzo simpatico *MARIUS, RIGHT* ed è lei quella cazzuta della coppia.

♪ R ama, venera Deviantart. Ci disegna sopra a caso, posta i lavori che lo costringono a fare all’accademia, e gli schizzi vari. Tutti, a parte quelli di Enjolras -per quelli c’è una cartella apposita, nascosta nel doppio fondo della credenza per gli alcolici: è l’unico posto dove E non guarderebbe mai.

♪ Jehan twitta pezzi di poesia, Courfeyrac lo followa costantemente. Feuilly usa Tumblr. Gli altri Facebook, per quanto poco.

♪ Gettin’ drunk is the waaaaay *a parte E e Marius.*

♪ Jehan tiene un coniglietto bianco in camera sua. Inizialmente l’aveva nascosto a Courf, che l’ha irrimediabilmente beccato. Hanno deciso di tenerlo -cioè, Jehan ha minacciato di tenerlo in ogni caso. Si chiama qualcosa tipo Fleur o Blanche o Ehytucosabiancachestabeneconlepatatine [Bahorel].

♪ Joly e Bossuet convivono. Musichetta, spesso, passa la notte da loro. Les Amis non si immischiano nella loro relazione [forse, è l’unica relazione in cui non si immischiano oAo]

♪ Ogni volta che Bahorel viene ferito in una rissa, a meno che non sia una cosina grave, tutti si ingegnano a tener lontano Joly.

♪ Feuilly solitamente studia con Courfeyrac e Combeferre, anche solo per avere un riscontro e una compagnia. Poi lui e Courf si trovano a cantare canzoni della Disney a caso. 

♪ Non è mai, o quasi, Enjolras a prendersi cura di R quando è ubriaco. Lo aiuta, certo, lo va a prendere al bar e lo mette a letto…ma se c’è da fare di più, riconosce di non riuscire a non giudicare un certo tipo di comportamenti e chiama Ferre per farsi aiutare.

♪ Il posto preferito per pensare di Enjolras è l’Ikea

VIVE LA POLOGNE!

Era una vita che non mi buttavo in una raccolta di Fluff a caso. Senza chissà che proposito.
Wah, sono tornata piccola ♥

Lascia un commento